index

 S T O R I E
Accademia Liuteria Piemontese San Filippo: una sfida eccellente come la tradizione del passato.

Chi è appas­sio­na­to di musi­ca clas­si­ca e del vio­li­no in par­ti­co­la­re pen­sa sem­pre a Cre­mo­na, sede di tan­te visi­te turistiche.…

Leg­gi Tutto
Legno, colori e fiaba nella Bottega dei colori
Legno, colo­ri e fia­ba nel­la Bot­te­ga dei colori
/

E’ una sto­ria di pas­sio­ne, ami­ci­zia e col­la­bo­ra­zio­ne quel­la che por­ta alla nasci­ta di “Ricrea­zio­ni. La Bot­te­ga dei colo­ri” in…

Leg­gi Tutto
Bottega d’Arte Minerva, una storia lunga tre generazioni

Una sto­ria nata nel 1943 quel­la del­la Bot­te­ga d’Ar­te Miner­va di Bor­go Dora, che ha visto il sus­se­guir­si di tre…

Leg­gi Tutto

vai alle altre Storie

 C A R T O L I N E
Dogliani, il valore del fare e l’artigianato di eccellenza

Dici Doglia­ni e pen­si ai fila­ri dei vigne­ti e ai colo­ri del­le Lan­ghe, dici Doglia­ni e pen­si alla sto­ria, alla…

Leg­gi Tutto
L’artigianato che balla: la storia di Annamaria
L’artigianato che bal­la: la sto­ria di Annamaria
/

Incon­tra­re la pro­ta­go­ni­sta del­la nostra nuo­va car­to­li­na set­ti­ma­na­le è sta­ta un’esperienza cul­tu­ra­le uni­ca nel suo gene­re. Medi­co inter­ni­sta, bal­le­ri­na e…

Leg­gi Tutto
I piedi per terra, la testa tra le nuvole : Angelo Bordino e i suoi ornamenti da indossare

Un velo­ce pas­sag­gio dal mon­do del­la gra­fi­ca e comu­ni­ca­zio­ne all’artigianato puro per Ange­lo Bor­di­no, il nuo­vo pro­ta­go­ni­sta di una cartolina…

Leg­gi Tutto

vai alle altre Cartoline

 N E W S
Fatto a mano Tour: a Borgo Campidoglio, il “paese” in città

Dopo la paren­te­si esti­va nean­che il brut­to tem­po ha fer­ma­to i nume­ro­si par­te­ci­pan­ti alla ripre­sa dei ‘Fat­to a mano Tour’…

Leg­gi Tutto
Allarme per le piccole imprese: massimo storico per bolletta energetica con il Pil al 4,1%

Gran­dis­si­ma pre­oc­cu­pa­zio­ne per la rica­du­ta eco­no­mi­ca che il caro ener­gia avrà sull’andamento del­le micro e pic­co­le impre­se. Arti­gia­ni, in prima…

Leg­gi Tutto
Presso l’Accademia Liuteria Piemontese San Filippo presentazione del romanzo dedicato al più celebre liutaio piemontese, Giuseppe Rocca 

La liu­te­ria non è sol­tan­to Anto­nio Stra­di­va­ri. Tori­no e la Regio­ne Pie­mon­te van­ta­no infat­ti una seco­la­re tra­di­zio­ne col­le­ga­ta alla costruzione…

Leg­gi Tutto

vai alle altre News