Il Fatto a mano Tour alla conquista della movida artigianale di San Salvario

Ogni città, ed insieme i suoi quartieri, può essere visitata, vissuta e compresa da mille angolazioni diverse che ne arricchiscono l’identità. Noi abbiamo scelto di raccontare il volto multiforme della Torino artigianale che si palesa sempre più sorprendente.

E quando dal sito www.fatto-a-mano.it portiamo i nostri lettori in giro per le vie , dentro le botteghe a conoscere personalmente con gli artigiani e la loro realtà è sempre una esperienza speciale ed esclusiva. Così è stata quella vissuta nella movida artigianale di San Salvario (dove in marzo torneremo perché tanti sono gli artigiani presenti).

Siamo partiti dalla Sinagoga Ebraica che di quel quartiere è uno dei simboli e attraverso le parole della guida Barbara Colazzo abbiamo conosciuto aneddoti del quartiere fino ad arrivare a visitare 4 botteghe vicine e tutte tanto, tanto coinvolgenti. Grazie al calore, alla competenza e al talento del calligrafo Massimo Pollelo, ad Elena Marsico e alle creazioni di Carta Pazza, grazie ai fantastici cappelli di ogni forma e materiale della “stilista” Nina Tauro dell’omonimo Atelier e al mondo del restauro che recupera e ridà vita a vecchi arredi offerto dall’Atelier des Pampilles.

Per finire come di consueto, la convivialità con quattro chiacchiere e un brindisi tra ormai amici presso il suggestivo locale Bicierin anche Cicloofficina.

Grazie all’agenzia Oneiros by Il Mondo in Valigia che con noi sostiene e promuove il progetto.

Il nuovo appuntamento è per sabato mattina 26 febbraio a Borgo Dora. Il Balon visto secondo lo stile di Fatto-a-mano !

A presto e via alle immagini che valgono più di tante parole. Firmate Carla Rivella.