Domenica 1 maggio Green Balon: un evento da non perdere

Un gran­de even­to ci atten­de tut­to nel nome del “green” e del rici­clo arti­sti­co. A pro­por­lo sono due impor­tan­ti real­tà tori­ne­si Green Pea (Lin­got­to), pri­mo Green Retail Park al mon­do dedi­ca­to al tema del Rispet­to e l’Associazione Com­mer­cian­ti Balon, la real­tà più impor­tan­te dell’economia cir­co­la­re in Tori­no  pro­prio per la tra­di­zio­ne soprat­tut­to nell’ambito dell’arredo, del recu­pe­ro tota­le dell’usato restau­ra­to o trasformato. 

Clic­ca per ingrandire

Dome­ni­ca 1 mag­gio come si leg­ge nel­la locan­di­na pro­prio nell’area ester­na ed in alcu­ne loca­tion di quel­le inter­ne del gran­de edi­fi­cio avran­no luo­go mol­ti eventi. 

Abbia­mo volu­to far­lo rac­con­ta­re dal respon­sa­bi­le comu­ni­ca­zio­ne dell’Associazione , Miche­le tito­la­re del­la Bot­te­ga d’Arte Miner­va, pre­sen­te sul nostro por­ta­le e tra i pro­ta­go­ni­sti del Fat­to a Mano Tour in Bor­go Dora: “Abbia­mo ade­ri­to con entu­sia­smo all’importante ini­zia­ti­va che uni­sce ed otti­miz­za due real­tà impe­gna­te nell’ecosostenibilità e nel rici­clo in nome di un con­su­mo più con­sa­pe­vo­le. Nell’area ester­na davan­ti all’ingresso per tut­to il gior­no potre­te visi­ta­re la mostra mer­ca­to pre­sen­te per ogni mer­ceo­lo­gia. Inol­tre ci sarà una espo­si­zio­ne sem­pre ester­na ‘didat­ti­ca’ con una sele­zio­ne sto­ri­ca di mobi­li dal’600 al ‘900. E poi all’interno anco­ra work­shop con lavo­ra­zio­ni arti­gia­na­li in diret­ta, mostre e talk gra­tui­ti (da pre­no­ta­re) su temi mol­to interessanti”.

Non vi resta che sal­va­re la data nel­la vostra agen­da e con­ce­der­vi que­sto tuf­fo nell’artigianato più auten­ti­co e di qua­li­tà. Noi ci sare­mo, docu­men­te­re­mo poi con foto e inter­vi­ste la pros­si­ma set­ti­ma­na tut­to quan­to avver­rà per gli assen­ti. E per non dimenticare.