www.fatto-a-mano.it: nuovi contenuti sul sito

Anche se pre­sen­te da pochi mesi il sito dedi­ca­to alle bot­te­ghe e mestie­ri arti­gia­na­li ci sta rega­lan­do gran­di sod­di­sfa­zio­ni. Il con­tat­to con gli arti­gia­ni apre una fine­stra di con­fron­to in un momen­to di gran­dis­si­ma dif­fi­col­tà con­di­vi­sa ad ogni livel­lo. Per que­sto cre­dia­mo uti­le imple­men­tar­lo con nuo­vi con­te­nu­ti, due nuo­ve rubri­che cui vi chie­dia­mo di inte­ra­gi­re con suggerimenti.

“Under 35”: uno spa­zio per gli arti­gia­ni gio­va­ni. Il loro inte­res­se ver­so que­sto com­par­to è cre­scen­te. Il loro pun­to di osser­va­zio­ne inte­res­san­te, diver­so. Meri­ta­no visi­bi­li­tà e soste­gno per spie­gar­ci i nuo­vi con­fi­ni entro cui si muo­ve­rà que­sto set­to­re gra­zie anche a tec­no­lo­gie innovative.

“Voci fuo­ri cam­po”: qua­li sono le dina­mi­che del­la crea­ti­vi­tà? Che lega­me esi­ste tra l’ar­ti­gia­na­to e il ter­ri­to­rio in cui si svi­lup­pa? Quan­to una effi­ca­ce comu­ni­ca­zio­ne può gio­va­re al suo svi­lup­po? Ven­de­re on line : sì o no? E come? Que­sti e tan­ti altri inter­ro­ga­ti­vi pos­so­no aiu­ta­re tut­ti a capi­re meglio da pro­fes­sio­ni­sti ed esper­ti in set­to­ri mira­ti qua­li stra­te­gie adot­ta­re per vin­ce­re cri­ti­ci­tà, esse­re al pas­so con i tem­pi e lascia­re un segno decisivo.

Atten­dia­mo anche da voi gli inter­ro­ga­ti­vi del futu­ro. Con­tat­te­re­mo esper­ti e con­su­len­ti. Ani­me­re­mo un dibat­ti­to uti­le per tut­ti, aper­to a tut­ti. Uti­liz­za­te la nostra e mail (info@fatto-a-mano.it). Sia­mo già pre­sen­ti su Insta­gram e pre­sto su Fb. A vostro disposizione.

Althou­gh it’s just a few mon­ths sin­ce the “Fat­to a Mano” web­si­te dedi­ca­ted to craft­man­ship is acti­ve onli­ne, it is giving us a lot of sati­sfac­tion. The con­tact with arti­sans gives real insight and the oppor­tu­ni­ty to open a discus­sion in a moment of great dif­fi­cul­ties at eve­ry level. That’s why we think it can be use­ful to imple­ment it with new con­tent, two more columns to which we ask you to inte­ract, sen­ding your advice.

Under 35”: a spa­ce for the youn­ger gene­ra­tion of arti­sans. Their inte­re­st in this sec­tor is gro­wing. Their pecu­liar, diver­se sight is chal­len­ging. They deser­ve visi­bi­li­ty and sup­port in order to explain to us the new bor­ders within which the world of arti­san­ship will take sha­pe, also thanks to the new technologies.

Out of the field”: What are the new trends of crea­ti­vi­ty? Which link exists bet­ween han­di­craft and the ter­ri­to­ry whe­re it deve­lops? How much can effec­ti­ve com­mu­ni­ca­tion help in its gro­wth? Onli­ne sel­ling: yes or no? The­se and other que­stions might help eve­ry­bo­dy to bet­ter under­stand by the word of pro­fes­sio­nals and experts, what kind of stra­te­gies should be adop­ted to over­co­me dif­fi­cul­ties, keep up with the times, make an impact. 

We invi­te you to send your con­cerns. We will con­tact experts and con­sul­tan­ts. We will enga­ge in a discus­sion use­ful for eve­ry­bo­dy, open to all. Send your emails to info@fatto-a-mano.it. We are on Insta­gram, too and soon we will be on Facebook.