Quinto Tour “Fatto-a-mano”

 Si ritor­na in SAN SALVARIO- Saba­to 19 marzo 

 Ormai la for­mu­la è col­lau­da­ta ed apprez­za­ta. Gira­re i quar­tie­ri del­la pro­pria cit­tà con lo spi­ri­to dei turi­sti apprez­zan­do­ne non solo sto­ria, arte e monu­men­ti ma soprat­tut­to il valo­re del­le bot­te­ghe e mestie­ri arti­gia­na­li. Per sco­pri­re che Tori­no espri­me un altis­si­mo livel­lo qua­li­ta­ti­vo di arti­gia­na­li­tà tan­to da diven­tar­ne uno dei suoi trat­ti distin­ti­vi. Saba­to mat­ti­na 19 mar­zo, tor­nia­mo per la secon­da vol­ta in San Sal­va­rio da noi det­to il ‘quar­tie­re del­la movi­da arti­gia­na­le’ per la ric­chez­za e varie­tà di pro­po­ste. Il per­cor­so pre­ve­de la cono­scen­za di un gio­va­ne arti­gia­no desi­gner, Ales­san­dro Gat­to, spe­cia­liz­za­to in arti­co­li di pel­let­te­ria (ora arric­chi­ti dal­l’in­ter­ven­to cro­ma­ti­co dell’artista Aki­tra Zaka­mo­to). San Sal­va­rio è anche quar­tie­re di moda e Ales­san­dra Berar­di di Sas­si la rap­pre­sen­ta con ori­gi­na­li­tà. Ales­san­dra cre­de tan­to nel­la col­la­bo­ra­zio­ne tra arti­gia­ni, nel ‘fare rete’ ed è riu­sci­ta ad inte­gra­re nel suo lavo­ro la pas­sio­ne per la natu­ra in modo ine­di­to, tut­to da sco­pri­re. Del­la moda con gran­de com­pe­ten­za si occu­pa da tem­po anche Pao­la Pel­li­no, det­ta la Guar­da­ro­bie­ra, che ci sve­le­rà i segre­ti del suo ‘ram­men­do crea­ti­vo’ nei loca­li di Pan­dan. Pro­prio lì guste­re­mo insie­me l’a­pe­ri­ti­vo come di con­sue­to.. Pandan,è un loca­le che uni­sce i valo­ri del­la risto­ra­zio­ne a quel­li socia­li del­la coo­pe­ra­ti­va ‘Esser­ci’. In tem­pi cosi tri­bo­la­ti ci sem­bra un mes­sag­gio posi­ti­vo importante. 

Vi aspet­tia­mo! 

Pro­gram­ma 

Ore 10 – pun­to di ritro­vo in Lar­go Saluz­zo davan­ti alla Chie­sa di SS. Pie­tro e Pao­lo. Da lì par­ti­rà il nostro giro gui­da­te e coa­diu­va­te da Ornel­la Rista che ci sve­le­rà altri trat­ti carat­te­ri­sti­ci di que­sto ango­lo bohé­mien. Un tea­tro, sul vici­no Cor­so Mar­co­ni il ricor­do del­la nasci­ta e svi­lup­po del­la Fiat e tant’altro… E poi insie­me alla sco­per­ta di nuo­ve botteghe. 

Ore 12 – A fine visi­ta, al Pan­dan un ape­ri­ti­vo-incon­tro con un’artigiana dav­ve­ro nota: Pao­la Pel­li­no e il suo ram­men­do creativo. 

Costo – 20 euro a persona 

Per info
Orga­niz­za­zio­ne tec­ni­ca ONEIROS Inco­ming By IL MONDO in VALIGIA di C. & D. Viag­gi sas
Via Cara­glio 6/b – 10141 Tori­no – Tel 011.7732249 – Cell 3288811318 www.oneirosviaggi.itwww.mondoinvaligia.it
info@mondoinvaligia.it | info@fatto-a-mano.it | adelaidevalle58@gmail.com | chiara.caratto65@gmail.com