Giunone, la sartoria artigianale per ‘capi senza tempo’

Una serie di mac­chi­ne da cuci­re una accan­to all’al­tra, i car­ta­mo­del­li appe­si, in un ango­lo le stof­fe. Si respi­ra aria di sar­to­ria d’al­tri tem­pi da Giu­no­ne Cou­tu­re, in via Prin­ci­pe Tom­ma­so, a San Sal­va­rio. Ani­ma di que­sta atti­vi­tà Cin­zia Debia­se, un per­cor­so di stu­di nel cam­po del­la moda  insie­me a Sabi­na Mari­nel­lo, pro­ve­nien­te da stu­di di archi­tet­tu­ra. Per­cor­si diver­si che si fon­do­no per­fet­ta­men­te nel­la rea­liz­za­zio­ne di capi “sen­za tem­po” o come qual­cu­no li ha defi­ni­ti ” diplomatici”. 

 “Lavo­ria­mo pret­ta­men­te- rac­con­ta­no- con tes­su­ti natu­ra­li pro­ve­nien­ti qua­si esclu­si­va­men­te da Biel­la. Par­tia­mo sem­pre dal­la model­li­sti­ca e poi il capo può diven­ta­re destrut­tu­ra­to “. La don­na che veste Giu­no­ne “è una don­na inte­res­san­te, corag­gio­sa, sicu­ra di sé,  non arro­gan­te, che sa quel­lo che vuo­le anche nel vesti­re”. L’i­spi­ra­zio­ne,  rac­con­ta­no anco­ra Cin­zia  e  Sabi­na, “nasce da quel­lo che ci pia­ce. C’è mol­ta atten­zio­ne alle rifi­ni­tu­re, all’a­sim­me­tria,  ai tagli, al tipo di lavo­ra­zio­ne dei tes­su­ti “. Abi­ti che non voglio­no dura­re solo una sta­gio­ne, “alcu­ni capi li ripro­po­nia­mo, per­ché ci ven­go­no richie­sti, da mol­ti anni” e che si carat­te­riz­za­no per la loro ver­sa­ti­li­tà,  “con pochi accor­gi­men­ti si pos­so­no trasformare”. 

Quel­lo di via Prin­ci­pe Tom­ma­so  non è però solo un pun­to ven­di­ta,  con l’as­so­cia­zio­ne “Open 10125” si rea­liz­za­no,  infat­ti, cor­si e work­shop di cuci­to e sar­to­ria,  “fre­quen­ta­ti da per­so­ne di tut­te l’e­tà, anche dai più pic­co­li”. Tra le novi­tà del pros­si­mo futu­ro anche una linea per l’uo­mo con giac­che,  pan­ta­lo­ni e magliet­te e l’u­ti­liz­zo del ricamo. 

Ricer­ca ed ispi­ra­zio­ne che pro­se­gue e che si rivol­ge “ad una clien­te­la ormai fide­liz­za­ta” ed ad un pas­sa­pa­ro­la “che fun­zio­na e che apprez­za la bel­lez­za dell’unicità”. 

G I U N O N E C O U T U R E
via Prin­ci­pe Tom­ma­so 27/A
Tori­no 10125 – ITALY
www.giunonecouture.com
mail:giunonecouture@gmail.com
info: +39.3517082424
IG GIUNONECOUTURE
IG OPEN10125