Dopo la parentesi estiva neanche il brutto tempo ha fermato i numerosi partecipanti alla ripresa dei ‘Fatto a mano Tour’ con la visita dell’apprezzatissimo Borgo Campidoglio. Un borgo definito ‘paese nella città’ per quanto bene ha conservato la sua natura antica delimitata e puntellata di stradine strette e case basse. L’evoluzione c’è dall’antica natura agricola, poi a fine ‘800 operaia al servizio delle fabbriche nate in quella zona fino ad oggi dove grazie ad un recupero intelligente dell’arredo urbano se ne apprezzano i valori artistici e artigianali.
Due anime quindi bene in sinergia che abbiamo cercato di far percepire ai visitatori. Quella artistica dei numerosissimi murales su edifici privati ad opera del MAU – Museo di Arte Urbana di cui ci ha narrato Barbara Bordon e una guida di CulturalWay.
La seconda parte è stata invece occupata a visitare, com’è nella mission di Fatto-a-mano , cinque botteghe artigianali ognuna eccellente nel suo ambito: Studio Delta Pottery , Bbmosaici, Abm Salotti Ariano Barbera di Barbera Luciano, Agofollia, Art Deco di Rita Pontarollo e Filippo Manassero. Gran finale come sempre con il gustoso aperitivo presso il Ristorante Ratatui. Foto di Carla Rivella.