Tulipanstyle: il total look unico e fatto a mano

Le piac­cio­no da sem­pre i tuli­pa­ni, da sem­pre segue con amo­re una mam­ma dal­le mani d’oro – sar­ta per­fe­zio­ni­sta e inno­va­ti­va – e da sem­pre è affa­sci­na­ta da una moda fem­mi­ni­le coor­di­na­ta dal­la testa ai pie­di, bijoux com­pre­si, che sap­pia espri­me­re in liber­tà  le ten­den­ze del­la moda con la mas­si­ma per­so­na­liz­za­zio­ne sul­la sin­go­la don­na. E’ per tut­to que­sto, e per una volon­tà di fer­ro, che per gra­di è nata il Tuli­pan­sty­le crea­to da Fran­ce­sca Chi­men­to. La incon­tria­mo nel suo show room di Col­le­gno dove la vista si per­de tra i colo­ri di abi­ti, cap­pot­ti, giac­che, fel­pe, pan­ta­lo­ni, e bijoux di mate­ria­li e fog­ge diverse.

Nono­stan­te lo sfa­vil­lio dei colo­ri regna un’assoluta armo­nia che è poi quel­la che Fran­ce­sca ricer­ca quan­do stu­dia e dise­gna i capi del­le nuo­ve col­le­zio­ni che non man­ca­no mai del pen­dant di bigiot­te­ria ori­gi­na­le. Tut­to incro­cia­to sen­za lega­mi obbli­ga­ti ma con l’obiettivo di valo­riz­za­re la per­so­na­li­tà di chi a lei si affi­da. E non biso­gna ave­re le taglie da model­la per­ché anche le don­ne “nor­ma­li” han­no il dirit­to da lei di vesti­re la moda con disin­vol­tu­ra e moder­ni­tà sen­ten­do­la una secon­da pel­le comoda.

“Pro­prio così – ci con­fer­ma – io per­so­na­liz­zo tut­to e ho anche un ampio assor­ti­men­to di tes­su­ti con cui repli­ca­re model­li in visio­ne nel­lo show room. Voglio imma­gi­na­re che la moda sia una ispi­ra­zio­ne per crea­re qual­co­sa di uni­co ed ori­gi­na­le che non si limi­ti neces­sa­ria­men­te al momen­to in cui si pre­sen­ta sul­le pas­se­rel­le. Qual­co­sa che resti nel tem­po per la qua­li­tà dei tes­su­ti e del­la fat­tu­ra. Sia­mo un brand che ragio­na un po’ con­tro­cor­ren­te, che non segue le ten­den­ze in modo omo­lo­ga­to per­ché ci pia­ce pen­sa­re che le nostre don­ne si sen­ta­no uni­che nel momen­to in cui indos­sa­no i nostri capi ed acces­so­ri per­ché uni­ci e fat­ti a mano sono le nostre proposte”.

 
Aper­tu­re: 5
Came­ra: Canon EOS 1100D
Iso: 2500
Orien­ta­tion: 1
 
Aper­tu­re: 5
Came­ra: Canon EOS 1100D
Iso: 3200
Orien­ta­tion: 1
 
Aper­tu­re: 2
Came­ra: iPho­ne 12 Pro
Iso: 125
Orien­ta­tion: 1
 
Aper­tu­re: 2
Came­ra: iPho­ne 12 Pro
Iso: 320
Orien­ta­tion: 1
 
Aper­tu­re: 2
Came­ra: iPho­ne 12 Pro
Iso: 200
Orien­ta­tion: 1

E’ pro­prio cam­bia­ta anche la men­ta­li­tà che spin­ge all’acquisto: “Sì e di sicu­ro la pan­de­mia ha indot­to a rifles­sio­ni pro­fon­de. La don­na oggi si sen­te libe­ra di segui­re le pro­prie emo­zio­ni, di esse­re ciò che vuo­le in ogni cam­po ed è pro­prio per que­sto che il nostro show room è carat­te­riz­za­to da una eclet­ti­ci­tà di sti­li dove ci si può sen­ti­re roman­ti­che, ma anche sen­sua­li e sofi­sti­ca­te oppu­re spor­ti­ve Soprat­tut­to sem­pre a pro­prio agio”. Con­fi­da­ci allo­ra qual­che ante­pri­ma pri­ma­ve­ri­le dopo tem­pi di pre­oc­cu­pa­zio­ni: “Per que­sta pri­ma­ve­ra – esta­te tro­ve­re­te stam­pa e ani­ma­lier, tes­su­ti Cha­nel, moti­vi flo­rea­li, righe e tex­tu­re tri­di­men­sio­na­li, colo­ri for­ti a con­tra­sti con quel­li pastel­lo, sfu­ma­tu­re metal­li­che e tweed pri­ma­ve­ri­li. Le silhouet­te sono sem­pre mor­bi­de e pos­so­no esse­re adat­ta­re a richie­sta per­ché ci defi­nia­mo arti­gia­ne fashion con una spin­ta alla cou­tu­re sartoriale”.

E gli acces­so­ri? “Vale lo stes­so prin­ci­pio, mate­ria­li natu­ra­li pre­zio­si acco­sta­ti a cauc­ciù, cri­stal­li, vetri e tut­to quan­to ser­ve per ren­de­re un ogget­to uni­co, con un toc­co Tuli­pan­sty­le”. Non resta che fare un sal­to nel­lo show room per coglie­re que­sta ven­ta­ta di primavera. 

TULIPANSTYLE
Via Magen­ta 21 – Col­le­gno (To)
Aper­to tut­ti i gior­ni su appun­ta­men­to e il vener­dì ore 15.00 – 19.00 
Fran­ce­sca Chi­men­to Tel. +39 37932148
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